Wesak 2022

La Luna piena in Scorpione di lunedì 16 maggio coincide anche con una eclissi totale di Luna.
Questa Luna piena di maggio è chiamata anche Luna dei fiori, per il momento dell’anno in cui avviene e per la fioritura naturale. Verrà chiamata Luna rossa in quanto con l’eclissi il suo colore virerà sul mattone. Questo fenomeno avviene a causa di una diversa reazione delle onde luminose (il fenomeno è paragonabile alla luce rossa del tramonto). Infine, nella tradizione buddista, la Luna piena di maggio coincide col Wesak.

Quando ci sono le eclissi di Luna c’è un momento di maggiore introspezione e sollecitazione emotiva: la Luna, ovvero il nostro subconscio, è ancora più chiamata a riflettere e guardare in profondità. È un momento di ascolto profondo che porta con se l’inizio di una rivoluzione.
Questa Luna piena di maggio è chiamata anche Luna dei fiori, per il momento dell’anno in cui avviene e per la fioritura naturale. Verrà chiamata Luna rossa in quanto con l’eclissi il suo colore virerà sul mattone. Questo fenomeno avviene a causa di una diversa reazione delle onde luminose (il fenomeno è paragonabile alla luce rossa del tramonto). Infine, nella tradizione buddista, la Luna piena di maggio coincide col Wesak: si festeggia il momento in cui il Buddha ritorna sulla terra per mostrarci la luce e aiutarci nel risveglio. E’ una festività che unisce diverse religioni sia orientali sia occidentali e per questo un simbolo di grande unione della conoscenza caro anche alla teosofia.

Il significato della Luna Piena in Scorpione di lunedì 16 maggio 2022
Con la Luna Piena in Scorpione ci sarà anche Saturno in una posizione di sfida. Saturno è proprio il pianeta che indica il rompere di qualche situazione di comfort per progredire lucidamente. Lunedì 16 maggio sarà in quadratura sia al Sole che alla Luna a 24 gradi dell’Acquario. Questo significa che per chi ne sarà coinvolto la sollecitazione a lasciar andare ciò che è finito sarà fortissima.

Le eclissi del 2022 coinvolgeranno tutte l’asse tra Toro e Scorpione, che simbolicamente rappresenta ciò che tratteniamo per un bisogno di sicurezza, versus ciò che lasciamo andare preparandone la rinascita e l’evoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *