Puskar 2

arrivo a Pushkar e stato un ennesimo ritorno a casa . la ridente cittadina , nonostante il freddo e di conseguenza l.assenza della normale frenetica attivita’ intorno al lago, chiamato Sarovar non gli toglie il consueto fascino. Il piccolo villaggio, poco piu’ esteso del lago attorno al quale si svolgono…

Continue reading

Pushkar

Raggiungo il piccolo villaggio molto più tardi rispetto all’ora prevista: ho già descritto la discrepanza dei “tempi indiani” rispetto alla realtà. É tardi e c’è moooolto freddo, sono già preoccupata all’idea della gelida cella frigo che mi aspetta per la notte. I Rajastani sono convinti di non avere la stagione invernale,…

Continue reading

Jodpur

L’arrivo a Jodhpur e’ stato “fulminante “ nel vero senso della parola. Il treno fortemente in ritardo mi fa arrivare che e’ decisamente notte. E’ inverno in Rajastan, ma gli indiani sembrano convinti di abitare in un paradiso tropicale . Il freddo intenso e penetrante delle ore notturne e’ traumatico,…

Continue reading

Mandawa

Arrivo a Mandawa , a circa ……di distanza da Jaipur, dopo un lungo e stancante viaggio in bus. In India e’ sicura solo l ‘ora della partenza , perche’ l’arrivo e’ legato ad un’interminabile numero di varianti che allungano le soste, diminuiscono la velocita’ e rendono il percorso imprevedibile ….…

Continue reading

Jaipur

Dopo il tranquillo Natale passato a Varkala e le 57 ore di treno per arrivare a Jaipur, l’energia cambia di nuovo completamante . Lascio per un attimo “ la via dello yoga “ per percorrere “ la via della seta”. Per tutta una serie di ragioni che sarebbe troppo noioso…

Continue reading