Mamallapuram

Pensavo che la fuga da Chennay mi avrebbe rilassato. Mamallapuran , graziosa cittadina sul mare a meno di cento chilometri di distanza dalla citta’, prometteva di essere la giusta ricompensa per i giorni frenetici e interminabili di Chennay, ma appena arrivata ho capito subito che mi sarei rilassata poco. L’agognato…

Continue reading

Chennay: il ciclone

I giorni di intensa meditazione mi portano in uno stato di quiete e tranquillita speciali e sapevo che, come al solito la grande citta’ sarebbe stata impegnativa. Nell’ovattato centro fuori dal mondo non mi ero resa conto che stava arivando un super- cyclone. La pioggia e’arrivata ieri notte, ma non…

Continue reading

Tiruvanamallai

E’ con questa frase intrigante che voglio iniziare il mio tour a Tiruvanamallai: ci sono due tipi di persone nel mondo, i realisti e i sognatori. I realisti sanno dove stanno andando …i sognatori ci sono già stati.                                                              E il sogno continua infatti: le atmosfere diventano sempre più oniriche…

Continue reading

Jet lag

Quando si fanno lunghi viaggi, soprattutto in aereo, si può soffrire di jet-lag (o disritmia), con disorientamento e fatica a causa del cambiamento del ritmo sonno/veglia regolato dalla ghiandola pineale, che secerne la melatonina, al massimo col buio, al minimo con la luce. Nello yoga ogni asana produce effetti benefici…

Continue reading

Pranayama per l’energia vitale

Passato il primo momento di intensa spossatezza dovuta al fuso orario, c’è ancora una stanchezza latente che non mi fa sentire vitale come vorrei… mi viene allora in aiuto un Pranayama molto efficace, in grado di aiutarmi  ad uscire da quella brutta sensazione di pesantezza e farmi sentire l’energia che…

Continue reading